- Non ci sono più articoli nel tuo carrello
- Spedizione
- Totale 0,00 €
- LIBRI RARI E INTROVABILI
- REMAINDER
- ARCHITETTURA
- ARTE CONTEMPORANEA
- ARTE ANTICA
- ARTE EXTRAEUROPEA
- ARTE MEDIOEVALE
- ARTE MODERNA
- CINEMA
- DESIGN
- FOTOGRAFIA
- GRAFICA
- INTERESSE REGIONALE
- MISCELLANEA
- MUSEOLOGIA
- NATURA & GIARDINI
- PITTURA DI GENERE
- RESTAURO
- RIVISTE TEMATICHE
- STORIE DELL'ARTE
- ARTI MINORI
- ARTE VARIA
- LETTERATURA CLASSICA
- STORIA
- SOCIOLOGIA
- RELIGIONE
- FILOSOFIA
- PSICOLOGIA
- CUCINA
- CRITICA LETTERARIA
- SAGGISTICA
- POLITICA
- LETTERATURA
- ASTRONOMIA
- ILLUSTRATI
- MUSICA
- SCULTURA E ARTI PLASTICHE
- MONOGRAFIE
- MEDICINA
- POLITICA E SOCIETA'
- BIOLOGIA
- LINGUISTICA
- GIARDINAGGIO
- ARCHELOGIA
- ECONOMIA
- BIOGRAFIE
- SCIENZE
- NARRATIVA
- SERVIZI SOCIALI
- FANTASY E FUMETTI
- MODA E COSTUME
- MEDICINA
- DISEGNI E TECNICHE DEL DISEGNO
- ASTROLOGIA
- DIRITTO ECCLESIASTICO
- GUIDE ARTISTICHE
- ANTROPOLOGIA
ISBN: 9788837038175
Casa Editrice: Electa
VESTEBENE MIROGLIO. CINQUANT'ANNI DI STORIA ATTRAVERSO LA MODA.
ISBN: 9788837030520
Casa Editrice: Electa
L'ULTIMO CARAVAGGIO. IL MARTIRIO DI SANT'ORSOLA RESTAURATO.
Catalogo della mostra (Roma, Milano, Vicenza 2004)
ISBN: 9788837020392
Casa Editrice: Leonardo Arte
NORMA E FORMA. STUDI SULL'ARTE DEL RINASCIMENTO.
Tecnologica. Carlo Bernardini Pietro Mussini Paolo Scirpa
Bignardi, Massimo/ Cerritelli, Claudio
Il libro presenta una selezione delle opere di Bernardini, Mussini e Scirpa, tre artisti che da tempo hanno scelto di esprimersi attraverso la tecnologia e la luce artificiale. Il loro lavoro mostra come la luce e le nuove tecnologie (intese come elemento di definizione di spazi, oggetti e immagini) offrano oggi agli artisti un territorio creativo ricchissimo.
Carlo Bernardini (Viterbo, 1966) trasforma le tensioni astratte della pittura e della scultura in una sintesi della forma capace di spaziare tra i valori della superficie e quelli dell’ambiente. Nelle sue opere fili di luce e fibre ottiche creano percorsi reali e virtuali che lo spettatore osserva come espansioni dinamiche della visione.
Pietro Mussini (Reggio Emilia, 1948) usa nelle sue opere un alfabeto tecnologico fondato su fibre ottiche, microprocessori e leds. Il suo sforzo è volto a cogliere la dimensione poetica all’interno dell’immagine tecnologica.
Paolo Scirpa (Siracusa, 1934) riflette sulla realtà tecnologica attraverso un esercizio particolarmente creativo della visione: la luce dei tubi al neon riprodotta attraverso giochi di specchi è la materia specifica che adotta per catturare lo spazio in geometrie lineari sorprendenti.
Scheda tecnica
- Pagine
- 71
- Rilegatura
- Brossura
- Dimensioni
- 160 X 225 mm
- Editore
- Mazzotta
- Autore
- Bignardi Massimo/ Cerritelli Claudio