Tutte le migliori vendite

Tecnologica. Carlo Bernardini Pietro Mussini Paolo Scirpa

8820215217

Bignardi, Massimo/ Cerritelli, Claudio

15,00 €
Tasse incluse Spedito entro 3/4 giorni lavorativi
Quantità

Descrizione

Il libro presenta una selezione delle opere di Bernardini, Mussini e Scirpa, tre artisti che da tempo hanno scelto di esprimersi attraverso la tecnologia e la luce artificiale. Il loro lavoro mostra come la luce e le nuove tecnologie (intese come elemento di definizione di spazi, oggetti e immagini) offrano oggi agli artisti un territorio creativo ricchissimo.

Carlo Bernardini (Viterbo, 1966) trasforma le tensioni astratte della pittura e della scultura in una sintesi della forma capace di spaziare tra i valori della superficie e quelli dell’ambiente. Nelle sue opere fili di luce e fibre ottiche creano percorsi reali e virtuali che lo spettatore osserva come espansioni dinamiche della visione.
Pietro Mussini (Reggio Emilia, 1948) usa nelle sue opere un alfabeto tecnologico fondato su fibre ottiche, microprocessori e leds. Il suo sforzo è volto a cogliere la dimensione poetica all’interno dell’immagine tecnologica.
Paolo Scirpa (Siracusa, 1934) riflette sulla realtà tecnologica attraverso un esercizio particolarmente creativo della visione: la luce dei tubi al neon riprodotta attraverso giochi di specchi è la materia specifica che adotta per catturare lo spazio in geometrie lineari sorprendenti.

Dettagli del prodotto
Mazzotta
8820215217

Scheda tecnica

Pagine
71
Rilegatura
Brossura
Dimensioni
160 X 225 mm
Editore
Mazzotta
Autore
Bignardi Massimo/ Cerritelli Claudio
Commenti (0)
group_work Consenso ai cookie