Tutte le migliori vendite

Nelle terre della mora incantata. L'arte islamica in Portogallo

8843575228
aa.vv.
18,59 €
Tasse incluse Spedito entro 3/4 giorni lavorativi
Quantità

Descrizione

Nelle terre della mora incantata. L'arte islamica in Portogallo guida il visitatore alla scoperta di cinque secoli di civiltà islamica che segnarono profondamente la cultura dell'antico Gharb al-Andalus. Da Coimbra all'Algarve, palazzi, moschee cristianizzate, castelli e centri urbani testimoniano lo splendore di un glorioso passato, le cui tracce emergono dalla sottile simbiosi tra le tecniche costruttive islamiche e i programmi decorativi dell'architettura popolare della regione.

Opere scientifiche di riferimento, i cataloghi delle Mostre Museo Senza Frontiere sono al contempo vere e proprie guide di viaggi tematici. Riccamente illustrati, sono redatti da specialisti e docenti universitari del paese da visitare, consentendo così di scoprirlo attraverso gli occhi di coloro che vivono.

Museo Senza Frontiere realizza mostre d'arte, d'architettura e d'archeologia in cui le opere non sono esposte in uno spazio chiuso: oggetti, monumenti e siti sono presentati nel luogo d'origine, nel proprio contesto storico e culturale.


 

Dettagli del prodotto
Electa
8843575228

Scheda tecnica

Pagine
200
Rilegatura
Brossura
Dimensioni
150 X 215 mm
Editore
Electa
Autore
aa.vv.
Commenti (0)
group_work Consenso ai cookie